Dura lex sed lex
Se c’è una legge stupida e nociva, in questo paese, questa è la famosa legge sulla privacy.
Ciò nonostante, se ne può trarre ugualmente qualcosa di buono.
E quindi, se e quando vi arriverà a casa il simpatico plico inviatovi dal Presidente del Consiglio, prendete carta e penna e rispondete richiedendo di essere cancellati dal database di Forza Italia, pena la denuncia al Garante. Al massimo, vi costerà quarantacinque centesimi (il francobollo per una lettera); io lo chiamerei un investimento ben fatto.
May 31st, 2004 at 10:51
Non c’e’ un sistema per evitare che il presidente mi compaia in TV? Che compaia su questa terra? Sarei disposto a pagare anche parecchio!
May 31st, 2004 at 11:16
Aspetto con ansia che arrivi il plico.Però, pensandoci, a me non è mai arrivato neanche il fantastico convertitore lire/euro.
May 31st, 2004 at 15:48
mah, non lo so. io, dopo averlo letto, avrei sperato che ne mandassero 30 milioni. che se uno, dopo averlo letto, lo vota ancora è giusto che se lo tenga. e io espatrio. secondo me, dopo averlo letto, gli altri dovrebbero farsi dare gli indirizzi e mandare un telegramma a tutti quelli che l’han ricevuto. due righe proprio: Tu, vuoi davvero cointinuare a farti prendere per il culo da quest’uomo?
May 31st, 2004 at 17:53
Burma, basta aspettare le elezioni per sapere quanti vogliono “continuare a”. Pazienti due settimane.
May 31st, 2004 at 22:25
eh, mi sa che intanto è meglio se preparo le valige.
June 1st, 2004 at 13:49
il database di Forza Italia? mi sembra trattarsi delle Pagine Bianche. non disponendo di telefono fisso, nessuno mi ha contattato.
June 1st, 2004 at 15:24
Uno, certo che è il db di Pagine Bianche. Ma per quella specifica azione, Forza Italia è il titolare del trattamento (ergo, è come se fosse proprietaria del database).
E quindi sì, se non hai un fisso, sei fortunato: non ti devi sorbire il plico.
June 1st, 2004 at 16:48
mi è arrivato ed è stato prontamente cestinato. Anche io ho avuto propositi tipo restituire come posta non accettata o scrivere per la cancellazione dal db. Ma ho pensato che fosse meglio gettarlo e non fare niente, che magari le prossime volte (perché, sigh, ci saranno prossime volte) la mia copia la mandano a uno che ci casca…….
June 1st, 2004 at 17:22
Errore: la prossima volta tu continuerai a ricevere, ecco cosa succederà.