Attributi
C’è, in giro per blog, tutto un fiorire di critiche a giornali e televisioni per non aver detto subito, papale papale, che il Brand Promotion Manager di Fiat Auto era stato trovato non solo drogato all’inverosimile, ma anche in compagnia di uno o più transessuali.
Critica ineccepibile, alimentata dal sospetto che i mass media tutto vogliano fare tranne che parlar male dei loro grandi investitori pubblicitari.
Però, mi pare che mille altre volte, nella stessa blogosfera che frequento oggi, si sia mossa ai media di cui sopra una critica del tutto speculare, rimproverando loro di far cronaca puntando su attributi considerati irrilevanti (ai fini della cronaca stessa) come l’essere gay, mussulmani, interisti, lucani (ad libitum, sfumando). Mi devo essere perso qualcosa, suppongo.
October 12th, 2005 at 14:18
Assolutamente d’accordo.
Di più, ho comiciato a leggere, non necessariamente sui blog, chi sostiene che in Italia casi come quello capitato a Lapo ne succedono ogni giorno, senza che per questo si spendano paginate di giornali.
Insomma, quando si parla di personalità in vista, prima si critica la presunta scarsa informazione, poi si critica il fiume di informazione…il “se ne parla solo quando capita a uno importante”…
October 12th, 2005 at 21:45
Per la serie “bloggers per tutte le opinioni”
October 12th, 2005 at 23:42
papale papale, eszere esprecszione abolita. Non più uzare, specie in stesso paracrafo dove trofi altra parola.
Fiat.
B16
October 13th, 2005 at 00:24
pensa che avevo postato sulla cosa senza leggere il tuo
October 13th, 2005 at 09:40
Sì, certo, anche io ho scritto una Commedia Divina semza aver letto prima Dante.
October 13th, 2005 at 09:45
Semplifichiamo? Non è che le opinioni diverse sono arrivate da blog diversi? E’ facile percepire la “blogosfera” come un insieme integrato, ma lo sappiamo che non è così, no?
October 13th, 2005 at 10:04
Mafe, non ho l’abitudine di schedare le opinioni altrui per poi confrontarne diverse versioni nel corso del tempo. Quindi, un po’ di semplificazione c’è. Però, è un po’ “l’aria che tira”, il mood che si trova in giro per post e commenti. L’occasione era ghiotta, ammettiamolo.
October 13th, 2005 at 11:19
se vuole le tiro fuori un post d’antan, scritto prima di Dante.
October 13th, 2005 at 11:21
Uh, questi blogger della prima ora. Guardi, le credo sulla parola.
October 13th, 2005 at 16:17
Non voleva essere un critica, Sir: è un errore in cui incappo spesso anch’io. Tipo tre blog di riferimento parlano dello stesso libro e nella mia testa diventa “sono l’unica a non averlo letto” 😉