Scene da un matrimonio
Succede che di lunedì mattina ci si veste di tutto punto – che poi per un uomo è come quando si deve andare a una riunione importante, ma questo è un altro discorso – e si passa a prendere una cara amica che si presenterà vestita come la bella copia di Minnie Mouse. Con la cara amica si farà una sfilata di moda in Autogrill, in mezzo a gitanti e camionisti abbrutiti dal traffico, e si attraverseranno nubi e gallerie per incontrare altri amici con i quali si entrerà in una microscopica chiesetta incastrata tra una bocciofila ed una stazione ferroviaria.
Poi ci sarebbe da raccontare di una certa stranita commozione nel vedere la sposa, dell’uso del navigatore umano in sostituzione di quello tecnologico, del vino, dei calembour cialtroni e di parecchie cose ancora. Ma in fondo si può anche evitare, che quello è uno di quei giorni che si possono raccontare ma non si possono spiegare.
Niente paura, si vede la luna perfino da qui.
May 27th, 2008 at 20:15
There is no dark side of the moon really. Matter of fact, sometimes, it’s all clear.
May 28th, 2008 at 12:16
Ma Mouse è il cognome di Minnie da sposata?
May 28th, 2008 at 13:02
Ma no! E’ il cognome da nubile: il padre si chiamava Marcus Mouse, come si evince da qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Minnie.
June 10th, 2008 at 14:34
guardi che poi mi commuovo.
quella vestita di bianco