L’invidia è una brutta bestia
Si ha voglia a dire che non si deve essere invidiosi perchè è una brutta cosa, e si ha voglia a dire che l’invidia è il motore dell’umanità, chè senza di essa non vi sarebbero competizione ed emulazione.
Alla fine, quando leggo di questi amici che, baciati dalla sorte che ha dato loro occasioni ma soprattutto capacità, rimbalzano per il mondo come palline da flipper, e incontrano persone e vedono posti e sentono parole che (quasi) tutti noi normali umani vorremmo incontrare e vedere e sentire, ciò che mi rimane è invidia.
Giusto un filo, che tempero con la consapevolezza del fatto che se lo meritano. Però, cazzo, quanto vorrei essere al posto loro.
Fuoridalcoro, Euston Station