< City Lights. Kerouac Street, San Francisco.
Siediti e leggi un libro

     

Home
Dichiarazione d'intenti
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.
(Gabriel Garcia Marquez)

Talk to me: e-mail

  • Blogroll

  • Download


    "Greetings from"

    NEW!
    Scarica "My Own Private Milano"


    "On The Blog"

    "5 birilli"

    "Post sotto l'albero 2003"

    "Post sotto l'albero 2004"

    "Post sotto l'albero 2005"

    "Post sotto l'albero 2006"

    "Post sotto l'albero 2007"

    "Post sotto l'albero 2008"

    "Post sotto l'albero 2009"

    "Post sotto l'albero 2010"


    scarica Acrobat Reader

    NEW: versioni ebook e mobile!
    Scarica "Post sotto l'albero 2009 versione epub"

    Scarica "Post sotto l'albero 2009 versione mobi"

    Scarica "Post sotto l'albero 2010 versione epub"

    Scarica "Post sotto l'albero 2010 versione mobi"

    Un po' di Copyright Creative Commons License
    Scritti sotto tutela dalla Creative Commons License.

  • Archives:
  • Ultimi Post

  • Madeleine
  • Scommesse, vent’anni dopo
  • “State andando in un bel posto, credimi”
  • Like father like son
  • A ricevimento fattura
  • Gentilezza
  • Il giusto, il nobile, l’utile
  • Mi chiedevo
  • Sapone
  • Di isole e futuro
  • July 2013
    M T W T F S S
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031  

     

    Powered by

  • Meta:
  • concept by
    luca-vs-webdesign

     

    04/07/2013

    Comfortably numb

    Filed under: — JE6 @ 16:54

    Non ricordo bene quando ho iniziato. So che a un certo punto ho iniziato a togliere, a levare: prima sono stati i talk show politici, tutti. Via Floris e Formigli e Santoro e tutti gli altri. Poi quasi tutta l’informazione, perché alle nove di sera di notizie rilevanti che non conosci ci sono solo le breaking news. Poi, ad esempio, Fazio, perché al terzo giro non esiste un ospite che sia uno che valga la pena ascoltare per l’ennesima volta (faccio un’eccezione per D’Alema, che è il mio personale equivalente televisivo di Dark Side of the Moon). Poi un po’ di serie: persa una puntata, e quella successiva, adesso recupero e me le guardo tutte di fila e invece no, così chissà se J.J. è tornata dalla maternità, se Sara Sidle ha piantato Grissom per tornare a Las Vegas, figurati che non so nemmeno com’è finito davvero Friends. Poi Report, tanto lo schema è sempre lo stesso no? è un po’ come leggere Tuttosport se sei tifoso della Juve. E così via, togliendo, levando è rimasto lo sport, e pure lì: calcio quasi nulla, i risultati e gli highlights, due partite intere in un anno; guardo basket, e tennis, e football americano, e baseball, e snooker; vanno bene anche le freccette (sapevate che ci sono degli olandesi fortissimi? Io non l’avrei mai detto). Meglio se con squadre o atleti che non tifo, che mi stanno indifferenti (anche se poi non c’è verso, dammi Troicki – Del Potro e dopo cinque minuti mi metterò a sperare che i colpi di uno escano e i colpi dell’altro entrino. Il primo sarà Troicki, senza un motivo al mondo). Meglio se non in diretta: in diretta non guardo quasi più nulla, se Ronnie O’Sullivan sta infilando un 147 io giro quando ha imbucato la settima biglia rossa perché figurati se riesce a imbucare anche questa a tutto tavolo, e quel break di 8-0 dei Pacers non è forse solo l’inizio di una sconfitta rovinosa degli Heat e allora perché devo star qui a soffrire. Ho scoperto il bello della differita, guardo i risultati, se hanno vinto allora me la guardo tranquillo (per modo di dire: i Pats hanno preso due TD nel terzo quarto, ci mancherebbe che mi mettessi a guardare, aspetto di vedere il finale e il pugno alzato di Tom Brady), se hanno perso chi me lo fa fare di rodermi il fegato, ma puoi fare otto inning in bianco contro i Mariners, dai. E’ una specie di pace dei sensi televisiva, mi sembra di vivere meglio – se solo ci avessi pensato prima.

     

    3 Responses to “Comfortably numb”

    1. alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 04.07.13 | alcuni aneddoti dal mio futuro Says:

      […] squonk, “Comfortably numb”: Non ricordo bene quando ho iniziato. So che a un certo punto ho iniziato a togliere, a levare: prima sono stati i talk show politici, tutti. Via Floris e Formigli e Santoro e tutti gli altri. Poi quasi tutta l’informazione, perché alle nove di sera di notizie rilevanti che non conosci ci sono solo le breaking news. Poi, ad esempio, Fazio, perché al terzo giro non esiste un ospite che sia uno che valga la pena ascoltare per l’ennesima volta (faccio un’eccezione per D’Alema, che è il mio personale equivalente televisivo di Dark Side of the Moon). […]

    2. Stella Says:

      e già..ma io tanto tempo fà lo dissi..ed è davvero così…persino pensi d’agire senza essere condizionato, perchè la “tele” mangia il cervello di false ed illusorie partite da gioco..la realtà la mangiamo..la mastichiamo…la respiriamo e la vediamo vis.a .vis…proiettili ..proiettili divengono proiettili coloro che seguendo ogni programma di falsa informazione manipolata…conduce le proprie scelte, non riuscendo a rendersi conto che non sono proprio.le proprie di scelte, ma figlie di un impasto propinato e assimilate attraverso flebo quotidiane, perchè poi pensi di non poterne fare a meno…non sapere…non sapere cosa??. Ovvio, una sana informazione ci vuole, ma il minimo. Io, ad esempio guardo il quadro generale a lungo raggio, parlo di politica, tanto non che si discosti molto la cosa!…Ma si vede la vera intenzionalità e non le parole …ma poi la cosa più bella è che hai molto più tempo per coltivare interessi e quindi te stesso! ok, sono daccordo.

    3. Pietro Says:

      un inizio alla pink floyd, sono giunto qui per quel titolo… ma continuando nella lettura sono “comodamente intorpidito”

    Leave a Reply