Dai che per ora basta un monolocale
Nulla da dire sull’intervista che Pippo Civati ha rilasciato a Repubblica: bene, bravo, bis. C’è una sola cosa che non mi convince, ed è questa: “Ho letto che Franceschini e Bersani attaccano chi pretende di far politica coi blog. Pretende? Per la mia generazione è l’unico modo di fare ancora politica. Che dovremmo fare? Andare in sezione? A Milano la sede del Pd non c’è neppure“. Ecco, non sarebbe il caso di farne una?
Repubblica.it, Ciwati
[Leggo sul blog di Civati che il nostro non avrebbe mai pronunciato la battuta sulla sede. Non dice però se è davvero convinto che per la sua generazione il web sia davvero l’unico modo di fare politica. Io non credo che lo pensi, ma non è così chiaro. Comunque: bene, bravo, bis]
February 24th, 2009 at 13:30
Cmq Civati dice che la battuta sulla sede del PD non l’ha mai fatta: http://civati.splinder.com/post/19927203#19927203
February 24th, 2009 at 14:23
mi pare abbia chiarito che non lo è, l’unico modo (tra l’alto civati e monguzzi sono tra i pochi che si sbattono come dannati in brianza, tra circoli, serate, iniziative, sui temi ambientali e di gestione del territorio, al ritmo di un incontro a sera. questo mentre penati organizza le ronde democratiche)
March 2nd, 2009 at 15:58
se non bastasse, opporre reale e web è davvero catastrofico per un partito di sinistra. e non sto parlando di blog e di chiacchiere. sto parlando di usare le risorse di rete per facilitare l’organizzazione del lavoro sul territorio, come del resto ha fatto obama e come si comincia a fare anche da noi.
[Georg]