Ben bene
Non c’è un solo motivo per cui David Foster Wallace mi manca praticamente ogni giorno che il buon Dio, o chi per lui, manda in terra (e con lui l’idea rasserenante che arriverà ancora qualcosa di suo, che possiamo tutti contare su di lui, la sua intelligenza smisurata, la sua abilità mostruosa, la sua sensibilità umana tanto meravigliosa quanto poco apprezzata), ma fra questi ha di sicuro un posto privilegiato quella capacità sovrannaturale che aveva di dire con il numero minimo possibile di parole delle verità che noi, suoi coetanei, cercavamo e continuiamo a cercare di nascondere con tutte le nostre forze. Ad esempio: “La verità alla fine vi renderà liberi, ma solo dopo avervi sistemati ben bene”.
December 3rd, 2020 at 15:11
Sai la tua frase sulla Libertà mi fa riflettere….
Secondo me la verità non è assoluta ma è in funzione delle scelte che si fanno, ad ogni bivio che ti trovi davanti fai una scelta e la verità che ti si pone davanti è influenzata dalla tua scelta.
Mi capita di leggere spesso i tuoi post e ogni volta che li rileggo mi viene in merito un ricordo, una frase o un immagine, tu hai scritto per certi versi una verità ma le azioni che compio ogni giorno, le frasi scambiate con qualcuno modificano la verità della giornata che mi si pone davanti leggendoti.
Se devo essere sincero non capita con tutti e con ogni frase ma la possibilità di leggere i tuoi post ed avere una associazione di idee ogni volta diverse ogni giorno che leggo i tuoi post mi incuriosisce, forse è una cosa normale ma io leggo molto e ascolto molto e non capita con tutti.
Bel blog