Lui è mio
Questa gara a creare legami politici e di sangue tra i nostri partiti e quelli francesi è francamente patetica, segno della pochezza e della vaghezza dei nostri politici, per tacere di una tendenza alla millanteria davvero imbarazzante. Alla fine, pare che la Royal sia la candidata del centrosinistra italiano e che Sarkozy lo sia del centrodestra nostrano. Siccome Bayrou viene considerato l’ago della bilancia, oggi impazzano gli apparentamenti di secondo livello: Fini dice che “Bayrou e’ un candidato in realtà più vicino al centrodestra che al ‘centro’ come lo intendiamo in Italia“, mentre Amato ricorda che “il leader centrista francese è il capofila dei lib-dem al parlamento europeo“. A me piacerebbe incontrare Bayrou, fargli leggere la traduzione di queste dichiarazioni, e filmarlo mentre dice “Fini? Amato? E chi cazzo sono, scusi?”
Repubblica.it
April 23rd, 2007 at 10:48
A proposito di legami, non trovi che Royal sembri la sorella di Luxuria?
April 23rd, 2007 at 11:29
Beh, non esageriamo. Quantomeno la sorella bella.
April 24th, 2007 at 07:03
ma come, non lo sai che i francesi sono i cugini d’oltralpe? parenti parenti siamo, eh. e lui è più cugggino ammè che attè, mio cugggggino mio cugggggino. e pure mia cuggggggggina.
April 24th, 2007 at 09:44
Si tratta di quell’inconscia sudditanza psicologica verso i francesi. Non sono i cugini, sono come i padri, più grandi, più forti, migliori. Una specie di complesso di Edipo (fase anale) che non si spiega ma che si scatena sempre.
saluti