Non correre, pensa a me
Nei commenti del mio webmaster, una bloggeuse che prima o poi dovrò pur incontrare scrive, a proposito del suo essere di destra e del suo guardare con interesse alla sinistra: Prima di passare all’altra fila voglio esser convinta che davvero corra più della mia…eppur mi sembra la legge di murphy…se mi sposto, l’altra corre di più. E viceversa.
Ecco, senza eccedere in entusiasmo, mi permetto di far notare che qui il confronto non è tra una fila che corre di più e una che corre di meno, quanto piuttosto tra una che va indietro e una che promette di andare avanti.
Il sentiero giusto, LaFlauta
Rileggendomi prima di pigiare il fatidico tasto “Publish”, mi rendo conto che questo post non contribuisce alla mia candidatura al ruolo di Brand Promotion Manager dell’Unione. Mi toccherà farmene una ragione.
October 21st, 2005 at 14:44
Quando in prima elementare decisi di diventare un tifoso della Juventus, la Juve aveva appena vinto lo scudetto. Da bambini è normale andare dove tira il vento…
October 21st, 2005 at 14:57
bloggeuse? stiamo dimentando francofili o è solo un termine dispregiativo, con un più o meno inconscio rimando a entraîneuse? (o a Betelgeuse, vallo a sapé). E poi blogger è unisex, quindi politically correct. Anche se, in rete, circola il sinistro she-blogger.
October 21st, 2005 at 15:06
Ma no, è un vezzeggiativo, siamo gente che si dà del lei, in fondo.
October 21st, 2005 at 15:30
“gente che si dà del lei”. nel mondoblog, una kenning da utilizzare in luogo di una nota parola di otto lettere.
October 21st, 2005 at 17:36
Se la storia degli ultimi undici anni di rispettivi governi e’ indicativa, il confronto e’ semmai tra un tapis roulant che va indietro e uno che ti lascia esattamente dove sei…
Perche’ dovrebbe essere altrimenti, visto che le facce sono le stesse?
October 21st, 2005 at 21:57
Acido, siamo una compagnia di giro. E lei, caro mio, ne fa parte, che crede? (un modo come un altro per restituirle la gentilezza, ecco).
Ja: in effetti. E in effetti io scrivevo di promessa di avanzamento, non di sicurezza.
October 22nd, 2005 at 13:12
Lei sa chi sono io. Ma tu sai chi siamo noi? Vallo a sapé.
October 26th, 2005 at 17:09
Eh? Moi un’entreneuse? Perdincibacco, questa me la segno….
suvvia, che si faccia questo incontro rivelatore. per fini politici, innanzitutto.
Mi sfugge chi sta fermo e chi promette di andar avanti…in fondo, invertendo i fattori il risultato non cambia…