Cose più importanti
Immagino che oggi ci sarebbero molte altre cose molto più importanti, di cui parlare: la crisi di governo, il Corriere che pubblica immagini senza attribuirle, Denise Karbon. E’ che oggi è il compleanno di mio padre, e nel modo casuale che gli è proprio ha finito per farmi scoprire pezzi del suo passato che non conoscevo – di quando stava a Gorizia e con il binocolo vedeva i cannoni di Tito puntati in direzione ostinata e contraria; e quando ha finito di strappare la carta del regalo si è trovato a dover timidamente spiegare alla nipote che il libro che aveva in mano, la storia della Moto Guzzi, per lui era importante perchè su quella motocicletta aveva passato parecchi anni della sua vita tra servizi di scorta, entrate in parata a Trieste, gare di enduro, assideramenti nell’inverno belga e cadute rovinose – e ad un certo punto ha alzato gli occhi verso mia moglie e le ha detto “sai, significa ritornare indietro di cinquant’anni”.
Insomma, so che – appunto – oggi ci sarebbero molte altre cose molto più importanti, di cui parlare. Però, se non vi dispiace, rimandiamo a domani.
January 27th, 2008 at 01:37
Indubbiamente tante sono le cose importanti accadute in questi giorni.
Però aver dedicato un post a tuo padre lo trovo commovente.
Un augurio di Buon Compleanno anche da parte mia e un grazie per tutto quello che ha fatto per noi.
January 28th, 2008 at 01:09
Che bel post! Davvero e con una punta di affettuosa invidia, perché non ho mai saputo costruire un rapporto sensato con mio padre e la cosa, col tempo che passa, mi addolora.
January 28th, 2008 at 08:36
Mah. Il rapporto con mio padre non è certo speciale, qualunque cosa questo termine voglia dire. E’ solo che passa il tempo e mi rendo conto di volergli bene.
January 28th, 2008 at 09:33
La cosa più importante è, assolutissimamente, il compleanno di suo padre. Tanti auguri!
January 28th, 2008 at 10:48
mi sono commosso. auguri al papi
January 28th, 2008 at 13:24
Un post alla Frank Capra. Tanti auguri anche da me.
January 28th, 2008 at 19:44
Non credo che abbia bisogno di giustificazioni un post così. Da quaggiù trovo che il compleanno di Senior Sir venga prima di tutto. E l’allegra compagnia che sta danneggiando il paese non crea motivo di riso o pianto.
Auguri stimatissimi a Senior Sir. Laggiù sulle montagne friulane era come stare sul deserto dei tartari, allora. S’aspettava che Tito arrivasse e non arrivò mai.