Come talk to me
Da queste parti si sta valutando di trasferirsi, baracca e burattini, chez Infostrada, offerta tuttoincluso fonia residenziale + adsl flat. Sarà che leggo di fretta, ma sul sito ci si limita a poche informazioni. Per dire, che differenza c’è tra “sola connettività”, “modem” e “router wi-fi”? Oppure, chi si occupa della disdetta a Telecom? Ci sono periodi di interruzione del servizio tra questa disdetta e l’attivazione del servizio Infostrada? E così via.
E insomma, mi farebbe piacere parlare con un operatore del 155 e farmi spiegare queste cose come se fossi un bambino di sei anni. Ma non ci sono riuscito. Dopo una interminabile sequenza di scelte da fare pigiando 1 o 2 o 3 (fino a 6, roba superiore alle mie capacità) sono riuscito, al massimo, a sentire un messaggio preregistrato che mi magnifica i vantaggi economici dell’offerta. Ma di un umano al quale fare qualche domanda, beh, di quello nessuna traccia. Customer care, la chiamano.
November 5th, 2005 at 16:58
Beato lei, sir. A me continuano a chiamare insistentemente a casa per offrirmi questo e quell’altro. Compresa questa fantastica offerta tutto-incluso. E’ che quando alla fine mi dicono “intanto ci pensi, quando la posso richiamare?” non ho mai il coraggio di dire: “mai più”.
November 5th, 2005 at 18:00
sir, anche casa mia è assediata dalle offerte Infostrada, la prossima volta le gli dico di chiamare lei
November 5th, 2005 at 18:10
da quando li ho minacciati di denuncia e di appellarmi al giudice di pace, hanno pagato (meno della metà di quello che mi dovevano effettivamente) e nonsi sono più (mai più) fatti sentire.
non si faccia fregare e nel caso NON faccia mai l’addebito in banca, ma si affidi ai comodissimi (…) bollettini postali.
bax.
November 5th, 2005 at 19:48
Oppure, chi si occupa della disdetta a Telecom?Nessuno. La disdetta a Telecom in realtà non verrà mai fatta. A prescindere da quello che lei vuole fareCi sono periodi di interruzione del servizio tra questa disdetta e l’attivazione del servizio Infostrada?Svariati mesi.In sostanza: non lo faccia. Ha un’ADSL che funziona? Benissimo, se la tenga.
November 5th, 2005 at 19:48
(perdoni lo sporcellamento delle righe, ho fatto il mio consueto casino coi tag.)
November 5th, 2005 at 22:23
Tra poco devo uscire, pertanto non mi dilungherò sulle mie vicessitudini per ottenere alice flat. Mi ci è voluto più di un mese di esaurimenti nervosi e sproloqui telefonando al 187.
Odio le voci metalliche e gli operatori incompetenti!
Ma che diamine! Non potrebbero rendere le cose più semplici?
November 6th, 2005 at 23:12
Ciao, diciamo che è il mio lavoro(purtroppo)e quindi sono quasi sicuro:ha ragione Chettimar, se hai un’adsl funzionante, tienitelo.”Sola connettività”:ti danno solo la linea adsl e il modem te lo compri tu. “modem”: ti danno pure il modem.”router wi-fi”:ti danno il modem senza fili che funziona benissimo se non c’è una grossa barriera tra il modem e il pc, come per esempio uno stuzzicadenti. Ciao.
November 7th, 2005 at 10:51
ha provato a non scegliere niente? Di solito funziona e danno l’opzione operatore.