Quanto costa?
[Giornata di citazioni, oggi.]
Massimo Gramellini, su La Stampa: Le Olimpiadi hanno rivelato a tutti gli italiani che si può abitare il proprio territorio senza essere costretti a consegnarlo agli orchi e a rintanarsi sfiduciati in tinello davanti alle bolle di sapone della tv. Basta la volontà politica, che è una miscela di soldi e di organizzazione: i soldi per avere più polizia, l’organizzazione per utilizzarla al meglio. Da qualche parte bisognerà pur partire e va benissimo da qui: Torino, piazza Vittorio, una delle più belle e grandi d’Europa. Chiediamo alle amministrazioni locali di farci sapere quanto ci costerebbe, in aumento dell’Ici o in altre tasse aggiuntive, il diritto di passeggiare sereni in una piazza italiana dopo le otto di sera. Siamo disposti a pagarlo.
La Stampa
March 10th, 2006 at 20:51
sarebbe effettivamente molto, molto bello, poter passeggiare tranquilli in una piazza dopo le otto di sera…
March 12th, 2006 at 14:04
cioè, vuol farmi credere che sta (gli italiani stanno) sul divano per paura delle brutte persone che stanno fuori? e che le piazze italiane sono off limits?
oggesùbello…
March 12th, 2006 at 15:27
Magari io no, e magari non parliamo della maggioranza delle piazze di Milano. Ma il mondo non si riduce a me (e lei) e alla città in cui viviamo.