Annichilito
Se un amico straniero con la perversa mania di interessarsi alla politica italiana mi chiedesse cosa ne penso del ministro che firma una legge e due mesi dopo se ne esce fuori bel bello a dire che quella legge è “una porcata”, sarei in sincero imbarazzo.
Perchè io, di fronte a uno così, non riesco ad avere pensieri. Calderoli batte Squonk per annichilimento. Rimango senza parole, ecco – e non è detto, lo so, che questo sia un male.
Ma questo è davvero il meno. Non mi turba il rimanere basito di fronte al chirurgo maxillofacciale assurto al rango di Ministro delle Riforme (oggesù); mi preoccupa, sul serio, l’impossibilità di dialogo con chi – in modo sincero – pensa che il Calderoli sia uno che merita di essere votato ancora. Perchè credo che il chirurgo sia uno furbo, che come molti suoi sodali di parte politica ha fatto della spudoratezza uno stile di vita: “Me ne frego”, avete presente? E credo anche che chi continua ostinatamente a sostenerlo, invece, tanto furbo non sia. Avrei anche un aggettivo o due, da usare. Ma noi terzisti radical chic siamo così beneducati, sapete – e infatti gli spudorati ce lo sbattono sempre là dove non batte il sole.
March 19th, 2006 at 22:13
Squonk,chetelodicoafare?Parola per parola.
PS:da oggi mi trovi qui:
johnnydurelli.blogspot.com
(magari nun te ne po’ frega’ de meno…)
March 20th, 2006 at 02:10
Mha, che dire di Calderoli?
Il nostro paese ha i governanti che si merita, perché quelli vota ed elegge.
Se poi en passant decidessimo di mettere a ferro e fuoco il paese per una buona volta, facendogli strizzare il culo a ‘sta banda di incompetenti, ladri, mafiosi, fascisti e baciaculo dei preti – oltre che all’opposizione di chierichetti comunisti e ciarpame democristiano – forse chissà, ci ricorderemmo che i diritti che ci negano ce li dobbiamo riprendere.
E sennò signora mia, che ci vuole fare, le stagioni non sono più quelle di una volta…
Pauca intelligentibus.
el
March 20th, 2006 at 08:34
[…] Squonk Il ministro Calderoli e la “inclemente valutazione” sulla sua stessa legge elettorale che ha spostato il proporzionale a cancellare il ruolo centrale che precedentemente il popolo aveva assegnato al maggioritario. Annichilito […]