Santi, poeti e geometri
Io ho perso tanto, tanto tempo fa la fiducia nel senso estetico degli italiani: un paese che ospita Quarto Oggiaro e Roberto Cavalli non può seriamente pensare di esserne dotato. E quindi confidare in esso come antidoto ai potenziali effetti nefasti di una legge da lui stesso voluta, come fa il Presidente del Consiglio a proposito del famigerato piano edilizio elaborato dal suo governo, mi pare un fantastico esempio di suicidio – o di talento comico, fate un po’ voi.
Repubblica.it
[Dimenticavo: il PresDelCons nutre anche fiducia “nel senso di responsabilità dei professionisti che elaboreranno i progetti’: quel che si dice il colpo di grazia, insomma]
March 16th, 2009 at 19:39
Un Charter per Proxima Cenaturi. Che faccio, tengo un posto?
March 22nd, 2009 at 12:46
auguriamoci almeno che il ‘tecnico incaricato’ faccia parte della parte più qualificata della classe tecnica e intellettuale. il che, va da sè, esclude automaticamente i geometri.
March 23rd, 2009 at 23:01
Invece, si sono visti i meravigliosi risultati dei piani regolatori, dei mille permessini, della lungimiranza dei politiconzoli, responsabili della nascita di mostri in tutte le città italiane. Vieni a vedere gli ultimi palazzi sorti a Bologna, città della regione di quel genio di Vasco Errani, quello che ha già fatto i piani, mica pippe.. Non vedo come il coglione politicizzato di turno possa fare meno danni..tu sì? Certo, come negli ultimi trent’anni di regolette, piani e casermoni. Ma tutto pianificato, mi raccomando..ci sono le zanzare della bassa da tutelare. Che dici, istituiamo una bella commissione? Magari chiamiamo Fuksas..
March 24th, 2009 at 22:42
e chi ha detto che fuksas faccia parte della classe tecnica intellettuale? e soprattutto che c’entrano gli urbanisti in questo discorso, si parla di interventi puntuali e auspicabilmente non di coglioni politicizzati.
io temo un pullulare di superfetazioni in alluminio anodizzato, temo.
e la commissione mi starebbe pure bene, se non fosse che -come dici tu- alla fine ci troveremmo i soliti fuksas gregotti valle…
io qualche nome in mente lo avrei, ma tra questi nomi, niente, non ci sono geometri.