< City Lights. Kerouac Street, San Francisco.
Siediti e leggi un libro

     

Home
Dichiarazione d'intenti
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.
(Gabriel Garcia Marquez)

Talk to me: e-mail

  • Blogroll

  • Download


    "Greetings from"

    NEW!
    Scarica "My Own Private Milano"


    "On The Blog"

    "5 birilli"

    "Post sotto l'albero 2003"

    "Post sotto l'albero 2004"

    "Post sotto l'albero 2005"

    "Post sotto l'albero 2006"

    "Post sotto l'albero 2007"

    "Post sotto l'albero 2008"

    "Post sotto l'albero 2009"

    "Post sotto l'albero 2010"


    scarica Acrobat Reader

    NEW: versioni ebook e mobile!
    Scarica "Post sotto l'albero 2009 versione epub"

    Scarica "Post sotto l'albero 2009 versione mobi"

    Scarica "Post sotto l'albero 2010 versione epub"

    Scarica "Post sotto l'albero 2010 versione mobi"

    Un po' di Copyright Creative Commons License
    Scritti sotto tutela dalla Creative Commons License.

  • Archives:
  • Ultimi Post

  • Madeleine
  • Scommesse, vent’anni dopo
  • “State andando in un bel posto, credimi”
  • Like father like son
  • A ricevimento fattura
  • Gentilezza
  • Il giusto, il nobile, l’utile
  • Mi chiedevo
  • Sapone
  • Di isole e futuro
  • January 2005
    M T W T F S S
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
    31  

     

    Powered by

  • Meta:
  • concept by
    luca-vs-webdesign

     

    21/01/2005

    Schermo delle mie brame

    Filed under: — JE6 @ 10:13

    Leggo dalle brevi di Italia Oggi: “Tv Magazine supera quota 500 mila copie” e “Mondadori: Esaurite le 600 mila copie di Star+Tv“.
    Ora, assommiamo a queste cifre le tirature di “Sorrisi e Canzoni TV“, della miriade di giornali e giornaletti dedicati alla televisione già presenti in edicola, di magazine che dedicano un’ampia sezione alla programmazione televisiva (vedi quelli del Corriere e di Repubblica). Se ne deduce che ci sono molti milioni di persone che spendono soldi (pochi o tanti, non è questo il punto) per sapere a che ora vanno in onda le scimmiette della Ventura e (credo soprattutto) per sapere se davvero la Ventura medesima si è accompagnata al magnolio Gori.
    Deduzione facile facile, certo, chè son mica Poirot. Un moralista, immagino, definirebbe questo come un segno della decadenza dei tempi.

    4 Responses to “Schermo delle mie brame”

    1. lester Says:

      Io sono uno dei colpevoli che compra il Corriere Magazine.
      Se questo può far decadere un po’meno, lo faccio per sapere se la notte c’è qualche film decente, da registrare e vedere la sera successiva AL POSTO delle scimmiette della Ventura.

    2. Squonk Says:

      Diciamo che lei, come me, compra il Corriere. Poi, in mano si ritrova anche il Magazine. Ma non mi venga a dire che compra anche “Star+Tv”, altrimenti le tolgo il saluto.

    3. lester Says:

      No, la sola idea di comprare una cosa che si chiama “Star+Tv” mi fa venire i brividi.
      Però del Corriere Magazine la guida TV è quasi sempre l’unica cosa che mi interessa.

    4. marquant Says:

      Coraggio, Sir. Pensi che molte copie le comprano parrucchieri, dentisti e possessori a vario titolo di sale d’attesa. Che quindi ogni copia viene letta potenzialmente da dieci, venti, trenta persone. Ops…, mi scusi, non volevo.

    Leave a Reply