Schermo delle mie brame
Leggo dalle brevi di Italia Oggi: “Tv Magazine supera quota 500 mila copie” e “Mondadori: Esaurite le 600 mila copie di Star+Tv“.
Ora, assommiamo a queste cifre le tirature di “Sorrisi e Canzoni TV“, della miriade di giornali e giornaletti dedicati alla televisione già presenti in edicola, di magazine che dedicano un’ampia sezione alla programmazione televisiva (vedi quelli del Corriere e di Repubblica). Se ne deduce che ci sono molti milioni di persone che spendono soldi (pochi o tanti, non è questo il punto) per sapere a che ora vanno in onda le scimmiette della Ventura e (credo soprattutto) per sapere se davvero la Ventura medesima si è accompagnata al magnolio Gori.
Deduzione facile facile, certo, chè son mica Poirot. Un moralista, immagino, definirebbe questo come un segno della decadenza dei tempi.
January 21st, 2005 at 15:25
Io sono uno dei colpevoli che compra il Corriere Magazine.
Se questo può far decadere un po’meno, lo faccio per sapere se la notte c’è qualche film decente, da registrare e vedere la sera successiva AL POSTO delle scimmiette della Ventura.
January 21st, 2005 at 15:56
Diciamo che lei, come me, compra il Corriere. Poi, in mano si ritrova anche il Magazine. Ma non mi venga a dire che compra anche “Star+Tv”, altrimenti le tolgo il saluto.
January 21st, 2005 at 16:23
No, la sola idea di comprare una cosa che si chiama “Star+Tv” mi fa venire i brividi.
Però del Corriere Magazine la guida TV è quasi sempre l’unica cosa che mi interessa.
January 21st, 2005 at 18:07
Coraggio, Sir. Pensi che molte copie le comprano parrucchieri, dentisti e possessori a vario titolo di sale d’attesa. Che quindi ogni copia viene letta potenzialmente da dieci, venti, trenta persone. Ops…, mi scusi, non volevo.