Mamma, mi compri le patatine?
A prima vista, questa legge approvata dai deputati americani per impedire a singoli cittadini o gruppi di essi di intentare causa contro le catene di fast-food sembra l’ennesimo cedimento della Giustizia (qualunque cosa essa sia) al Business.
Però, se la filosofia della legge è davvero che i consumatori devono essere responsabili di ciò che fanno, e se nessuno riesce a dimostrare che nel Big Mac sono contenute sostanze che creano assuefazione e dipendenza, allora la cosa mi pare più che sensata. A Milano, tra Piazza Cadorna e Piazza San Babila, un pedone passa di fronte a sei o sette McDonald’s, e nessuno di questi è dotato di un buttadentro. Eppure, son sempre pieni.
Repubblica.it
March 12th, 2004 at 14:36
Il fatto che McDonald’s venda cose non particolarmente salubri pare ormai acquisito (carino questo esperimento).
Però mi ha sempre lasciato un po’ perplessa questa tendenza alla deresponsabilizzazione: se mi si alza il colesterolo perchè mi ingozzo è colpa tua, se mi viene il cancro perchè fumo è colpa tua. Se decidiamo che funziona così, allora faccio causa alla Perugina perchè nonostante tutti i soldi spesi in Baci non ho trovato il fidanzato.
March 12th, 2004 at 14:37
Uffa, non viene il link. Era questo, comunque: http://www.azstarnet.com/sn/health/12530.php
March 12th, 2004 at 15:29
Io sostengo che anche i giappo droghino il sushi. Se no, non si capisce la mia crisi d’astinenza. 🙂
March 12th, 2004 at 15:57
Il sushi? Ummadò, haute cousine, eh?
March 12th, 2004 at 16:03
Certo che se c’è ancora qualcuno che cerca il fidanzato nei Baci Perugina…(bisogna comprare un cellulare, sig.na Sphera ! ma non la guarda la pubblicità ? proprio lei ?)
March 12th, 2004 at 16:06
Mi piace la roba nuda e cruda.
March 12th, 2004 at 17:22
Secondo me anche nella Nutella ci sono sostanze che creano assuefazione, chè poi ti vengono i brufoli e nessuno ti guarda, e tu ti senti sola e compri il telefonino nuovo sperando che qualcuno ti chiami. Sono tutti d’accordo, sono.